Il mercato pubblicitario nel 2021 è in crescita vediamo come…

Stando alla fonte dati Nielsen, la crescita del mercato pubblicitario nel mese di maggio è cresciuta del 64.6%, un valore significativo , rapportato ad analogo periodo dell’anno precedente.
Ragionando sulla raccolta complessiva nei primi 5 mesi dell’anno, quindi fino a maggio 2021 il valore del dato è pari ad un +23,8% .

A questo dato , anche togliendo il valore degli investimenti pubblicitari nell’area serch, non si scnde sotto al 23,7%, un valore che conferma in maniera inequivocabile la ripresa ed il recupero rispetto ai valori che si avevano in periodo pre-covid.

Il valore in questione assume una rilevanza ancora più significativa se si considera che alcuni settori dall’inizio della pandemia non si sono ancora del tutto ripresi. (es. turismo, eventi e spettacoli, automotive ecc…), basti pensare anche al fermo attività imposta alle sale cinematografiche.

Rispetto agli altri media , la radio a maggio ha visto una crescita del 148,1% e con i primi 5 mesi si attesta su un confrtante +22.1%. Si tratta di numeri importanti che dimostrano quanto sia apprezzato questo media rispetto ad altri , soprattutto in termini pubblicitari.

Tutto questo ha coinciso con un aumento considerevole di spot pubblicitari radiofonici e del numero di registrazioni presso uno studio di registrazione come quello di Publivoce che da oltre 30 anni promuove e da voce alle aziende che investono in pubblicità radiofonica.

 

Fra le attività che hanno avuto maggior sviluppo nel nostro studio di registrazione c’è sicuramente quella relativa al voice over ed al doppiaggio voci, tutto questo anche in relazione al grande richiamo avuto dai video aziendali .

Visita il nostro sito troverai speaker per spot pubblicitari   molto bravi e professionali.
In pratica quanto di meglio il settore sia in grado di proporre.