• Spot Radiofonici | Publivoce 1st class audio

• Spot Radiofonici | Publivoce 1st class audio

SPOT RADIOFONICI


spot radiofonici

ricercati e realizzati sulle indicazioni del cliente ma con una grande attenzione alle tendenze del pubblico

Gli  spot radiofonici sono l’elemento primario dell’attività di produzione audio di Publivoce, lo studio di registrazione specializzato nella creazione di spot radio , doppiaggio voci e voice over ed ovviamente di tutti quei servizi legati alla creazione artistica di audio pubblicitari.

Alla base dei servizi offerti da Publivoce c’è sempre la qualità del servizio e del prodotto finale, elementi che contraddistinguono un taglio di tipo professionale rispetto a  soluzioni più economiche e meno ricercate.

Valore di uno spot radio

Inutile negare che tutti gli spot radiofonici non sono uguali e quando si sentono in onda la differenza si sente eccome… a concorrere sulla qualità finale del prodotto editoriale ci sono vari fattori che potremmo comunque sintetizzare in:

  • qualità delle attrezzature tecnologiche adottate (software ed hardware), in Publivoce utilizziamo da sempre esclusivamente le ultime tecnologie offerte dal mercato consapevoli della differenza qualitativa che si può ottenere con queste nuove soluzioni.
  • le migliori voci anche nazionali, una scelta che qualifica sin da subito il taglio dello spot realizzato. Và da sè che le voci non sono tutte uguali e la professionalità offerta da una voce nazionale , quasi sempre si percepisce immediatamente appena lo spot viene riprodotto. La voce al pari dello spot radio nel suo insieme concorre notevolmente al riconoscimento del messaggio pubblicitario.
  • competenza e professionalità degli operatori che operano nel settore;
    Inutile sottolineare che in oltre 35 anni di attività anche l’esperienza  ha un suo ruolo importante.

La sfida del tempo…

uno spot radiofonico per definizione ha una durata prestabilita , solitamente di 30 secondi ma a livello pubblicitario esistono diversi tagli di produzione, si và dai 15 secondi  fino ai 45  fino  ai 60 in certi casi.
Si tratta di tagli che hanno finalità ovviamente diverse, i formati  molto brevi sono quasi dei jingle pubblicitari, spesso utilizzati in abbinamento all’apertura o alla chiusura di un programma radiofonico.
Al contrario uno spot con durata di oltre 45 secondi si propone di enfatizzare la diffusione ed il ricordo del messaggio pubblicitario , spesso una durata maggiore permette anche una maggiore libertà a livello creativo , un aspetto, quest’ultimo che riveste un’importanza fondamentale nella buona riuscita di una campagna pubblicitaria.

Non dimentichiamoci che l’originalità , la simpatia e la piacevolezza dello spot radiofonico sono elementi essenziali  per qualsiasi campagna pubblicitaria e rappresentano la base per il successo della stessa.

Per esigenze di programmazione pubblicitaria le durate degli spot pubblicitari devono rimanere quelle definite pena il taglio della messa in onda per la parte eccedente. Non bisogna dimenticare inoltre che ogni spot radiofonico contribuisce al totale dell’affollamento pubblicitario consentito e pertanto  i limiti  considerati sono fondamentali.

Un altro settore nel quale Publivoce si stà progressivamente affermando è quello relativo alla creazione di basi audio da abbinare alla post produzione video.

Ogni videomaker o fotografo con necessità di produzione video di qualsiasi genere si trova di fronte al bivio della parte audio che molto spesso non rispecchia la qualità della controparte video.

E’ evidente che un prodotto video di eccellenza  ha bisogno di una parte audio altrettanto strutturata ed è qui che Publivoce interviene con la sua gamma di servizi finalizzati proprio a questa tipologia di attività.

Lo

1 spot radiofonico

per definizione si presta alle capacità creative dello studio di registrazione che lo produce, dal momento che non essendo prevista nessuna immagine a supporto è dato ampio spazio di immaginazione al radio ascoltatore e questo rafforza l’importanza nella scelta dello studio  creativo che realizzerà il supporto audio pubblicitario.
L’avvento dei Social non ha scalfito in alcun modo l’importanza degli studi di registrazione e quella del veicolo pubblicitario radiofonico, ma al contrario ne ha introdotto nuove funzionalità legate alla post produzione di contenuti registrati quali ad esempio i podcast.

Scegli Publivoce il tuo

studio di registrazione

!

spot radiofonici

Vuoi Maggiori Informazioni ?
Lasciaci i tuoi dati ti richiameremo prontamente.




    (*) informazioni obbligatorie

    spot radio